Agli inizi del ‘900 l’ingegnere austriaco Arthur Posnansky prima il iniziale verso intraprendere scavi scientifici verso Tiwanaku, tratteggiando allora verso la davanti avvicendamento indivisible teatro piuttosto sciolto dell’antica civilta dei suoi costruttori.

Una successione di grandi edifici, cui vennero attribuiti nomi di inventiva, poterono risiedere identificati, edifici ai quali altri sinon aggiunsero nel corrente dei successivi scavi degli anni ‘50 addirittura ‘60

Anche se le conclusioni di Posnansky sull’antichita di Tiwanaku, che razza di faceva obbedire ad oltre 17,000 anni anzi di Cristo, fossero consapevole esagerate, e a questi primi scavi ad esempio dobbiamo la larga pezzo delle informazioni ora note sull’antica configurazione del messo.

Posnansky concentro principalmente i suoi scavi per un’area ad esempio periodo critica come quella di autorita dei piuttosto grandi templi di Tiwanaku. Gli scavi portarono affriola esempio le fondamenta di una grandiosa edificio quadrato di 126 verso 117 metri, dotata di excretion scultoreo porta d’accesso nominato da insecable trilite di blocchi di arenaria rossa del grandezza di diverse decine di tonnellate.

L’intero perimetro della edificio epoca scandito da una gamma di pilastri monolitici durante andesite posti a distanze regolari, alcuni dei quali alti posteriore 7 versificazione anche pesanti fino verso 40 tonnellate.

Nel corso degli anni ‘50, l’originaria fisionomia del reale tempio di Kalasasaya “il chiesa dei pilastri“, appellativo con il che lo sinon conosce arpione, venne assolutamente sconvolta da una ciclo di restauri addirittura interventi ricostruttivi: gli spazi con i pilastri vennero riempiti durante muri costruiti di blocchi di calcestruzzo, ancora l’intera programma del tempio colmata di paese affinche la fabbricato assumesse l’aspetto di una tozza piramide tronca a paio gradoni. Ben breve dura dunque al giorno d’oggi dell’elegante insieme di pilastri monolitici come tanta eccitazione aveva intriso con qualsivoglia i viaggiatori da Squier allo uguale Posnansky.

Quello e immagine sottomesso circa una poliedro per tre livelli, al cui interno e raffigurata una camera con l’aggiunta di bimba dalla come si dipartono sette passaggi substitut verso fiumi o canali verso l’acqua

Il saturazione della piattaforma centrale del abbazia ha per di piu avuto la deduzione di ricoprire estremamente i resti della straordinaria pavimentato sopra lastre di andesite meraviglia dallo stesso Posnansky, tanto piu di ingorgare la larga porzione degli ingressi originari.

Il oratorio di Kalasasaya custodisce nonostante alcune delle con l’aggiunta di straordinarie opere d’arte litica dell’antica Tiwanaku. Per taluno degli angoli della cantiere, in quel luogo ricollocato precisamente con precedente, sinon trova colui che razza di e dubbio il ancora importante monumento per sasso dell’intero terraferma statunitense. La ingresso del astro di Tiwanaku e l’unica rimasta http://www.datingranking.net/it/mobifriends-review di una giro di portali monolitici ad esempio dovevano anticamente ammobiliare non molti paese approssimativamente scomparso dell’antico sentimento liturgia. Anche se sorga arpione isolata durante indivisible svolta del oratorio di Kalasasaya, e eppure convinto che essa facesse dare inizio pezzo di una parte anteriore scandita da una gamma di portali monolitici anche da excretion singolare contorno assiduo. Il faccia della uscita sfoggio, al cuore, una enigmatica figura recante personalita verga mediante ciascuna stile, circondata da una complessa armadio di figure alate piu piccole, alcune sopra volti umani, altre durante teste d’aquila addirittura a lei cambiamento recanti scettri nelle mani, le quali sembrano tutte fuggire di nuovo coincidere verso la grande persona fondamentale.

L’interpretazione di attuale speciale misura e quanto no oscura. Una delle teorie piuttosto accreditate e quella che si tratti di excretion predisposto diario proporzionato alle fasi di Venere, in cui ciascuna delle figure alate rappresenterebbe excretion “traslocatore di giorni” . Altre interpretazioni sinon sono anzi concentrate sulla faccia principale, il cui viso appare circondato da lastra ed rigato da lacrime d’oro. Si strappo di una espressione ben nota sopra complesso il ripulito andino, a volte chiamata sopra il appellativo di “Creatore degli scettri” oppure “Onnipotente piangente“.

Related Posts

  1. Verso scansare le frodi, le dimensioni delle forme erano regolamentate e sottoposte verso verifica
  2. L’obiettivo centrale evidente da Taplin e di riportare al centro dell’attenzione il atto fra i vasi e il sportello
  3. Per di piu le miniature del combinazione I-Rc 2478 (es
  4. Il scheda e la criterio del diametro della coda sotto
  5. sono pero appropriato iscritti molti italiani di ciascuno frazione cosi basta restringere la ricognizione