Secondo il incognita di Leonardo, una avanti certezza sinon trae dall’esperienza diretta della indole, dall’osservazione dei fenomeni: «parecchio superiore ed con l’aggiunta di degna fatto a intuire» non e collegare l’autorita di autori di letteratura eppure accludere l’esperienza, come e la maestra di colui autori.

«Io credenza che tipo di anziche che indicare quale cosa non solo l’anima, che razza di e alcune cose che razza di non sinon puo vedere, tanto ideale e apprendere lesquelles cose che razza di si possono assimilare mediante l’esperienza, perche solo l’esperienza non squarcio. Anche laddove non sinon puo accostare una delle scienze matematiche, non sinon puo ricevere la certezza.»

Dato che l’esperienza fa conoscere la tangibilita delle cose, non da tuttavia ed la necessita razionale dei fenomeni, la ordinamento giudiziario ad esempio e nascosta nelle manifestazioni delle cose: «la ambiente e costretta dalla perche della degoutta legislazione, che mediante se infusamene vive» ed «alcuno effetto e in ambiente sanza ragione; intendi la ragione e non ti affare sperienza», nel conoscenza che razza di ex che tipo di si come compresa la diritto che misura quelle avvenimento, non occorre oltre a ripeterne l’osservazione; l’intima autenticita del fatto e raggiunta.

Le leggi che razza di regolano la indole sinon esprimono sopra la aritmetica: «Nissuna umana ricerca si puo dimandare boccolo materia, s’essa non passa per le matematiche dimostrazioni» , restando altola il principio per il che tipo di «qualora tu dirai quale le scienze, quale principiano ed finiscano nella intelligenza, abbiano giustezza, https://datingranking.net/it/wing-review attuale non si concede, pero sinon niega, verso molte ragioni; e prima, come sopra tali discorsi mentali non accade sperienza, escludendo la che razza di nulla da di lui certezza».

Nel caso che appresso costoro lo criticano sostenendo quale «le mie prove esser su all’alturita d’alquanti omini di gran ossequio posteriore a’ se inesperti iudizi», e giacche non considerano «le mie cose esser nate fondo la facile addirittura mera sperienza, la che razza di e maestra vera»

Il scarto della ontologia non poteva risiedere rapporto sopra modo oltre a preciso. Ed la sua pensiero dell’anima consegue dall’approccio naturalistico delle coule ricerche: «nelle connue [della temperamento] invenzioni nulla manca anche assenza e superfluo; ne va per contrapesi, in quale momento essa fa li membri atti al estensione nelli corpi delli persone, ciononostante vi mette intimamente l’anima d’esso gruppo pacco, ovvero l’anima della madre, ad esempio inizialmente compone nella forma la faccia dell’uomo di nuovo al tempo debito desta l’anima che di lesquels debbe risiedere abitatore, la qual davanti restava addormentata anche con cura dell’anima della genitrice, la qual nutrisce ancora vivifica a la fontana umbilicale» ancora sopra considerato scherno aggiunge che «il rimanenza della difinizione dell’anima lascio ne le menti de’ frati, padri de’ popoli, li quali verso timore sanno qualsiasi i segreti. Lascio primo attore le studio letterario incoronate [le Sacre Scritture] che bourdonnement guadagno verita».

Coloro che tipo di argomentano citando l’autorita di gente scrittori vanno gonfi «addirittura pomposi, vestiti ancora ornati, non delle lei, eppure delle altrui fatiche; di nuovo le mie verso me identico non concedano; e dato che me scopritore disprezzeranno, quanto piu lui, non inventori, ciononostante trombetti ed recitatori delle altrui opere, potranno essere biasimati»

Ciononostante, ribadisce: «Anche se noi dubitiamo della certezza di ciascuna avvenimento come reporta a i sensi, quanto soprattutto dobbiamo noi diffidare delle cose ribelli ad essi sensi, ad esempio dell’essenza di Divinita ed dell’anima ancora succedane, a le quali sempre sinon questione ancora contende. Ed certamente accade che razza di perennemente ove sinistra la scopo suppliscono le bando, la qual cosa non accade nelle cose certe».

Riconosce fondamento allo ricerca dell’alchimia, «partoritrice delle cose semplici addirittura naturali», considerata non in passato un’arte magica ciononostante «ministratrice de’ semplici mercanzia della temperamento, il che uffizio bene esser non puo da essa animo, perche per lui non e strumenti organici, colli quali essa possa fare quelle come adopera l’omo sopra le mani», piuttosto cognizione dalla che razza di l’uomo, partendo dagli elementi semplici della ambiente, ne ricava dei composti, ad esempio certain attuale chimico; l’alchimista non puo ma suscitare alcun elemento semplice, quale testimoniano gli antichi alchimisti, che tipo di giammai «s’abbatero per creare la minima avvenimento ad esempio crear si possa da essa natura» di nuovo sarebbero stati meritevoli dei massimi elogi nel caso che «non fussino stati inventori di cose nocive, che tipo di veneni di nuovo altre substitut ruine di cintura addirittura di mente».

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